L'ex militare, impiegato tra il 1968 e il 1969 in attività di manutenzione di mezzi corazzati, è stato riconosciuto vittima del dovere.
Articoli taggati con “servizio militare”
Tribunale di Firenze: sentenza risarcimento di 300.000 euro in favore della vedova e del figlio di un ex elettricista esposto ad amianto durante il servizio di leva e deceduto di mesotelioma pleurico.
L'uomo fu esposto ad amianto poiché svolgeva le mansioni di radiotelegrafista nei locali delle imbarcazioni dove c'era amianto. Per questo si ammalò di mesotelioma.
L'uomo, deceduto a 71 anni, aveva svolto servizio a Pordenone dall'ottobre del 1966 al dicembre 1967 dove sarebbe stato esposto ad amianto ed altri cancerogeni.
La Corte d'Appello di Firenze ha confermato la sentenza di risarcimento dell'ex militare deceduto di mesotelioma causato da esposizione ad amianto durante il servizio.
La Corte d'Appello di Milano conferma la condanna del Ministero al risarcimento dei familiari di un uomo che contrasse un mesotelioma per esposizione ad amianto nel corso del servizio militare.





