La Corte d’Appello di Trieste ha stabilito un risarcimento di 600.000 euro ai familiari di un ex tecnico scolastico triestino, deceduto a 77 anni per mesotelioma pleurico.
Articoli taggati con “amianto scuola”
La Corte d'Appello di Bologna ha confermato la condanna del Miur al risarcimento del danno per mesotelioma di origine professionale in favore degli eredi di una ex insegnante di scuola media esposta ad amianto.
Oltre 50 scuole e quasi 20 edifici ospedalieri della Toscana saranno beneficiari di finanziamenti per interventi di bonifica dall'amianto, materiale purtroppo ancora presente in moltissimi edifici pubblici del territorio toscano.
Il Ministero dell’Istruzione, dell'Università e della Ricerca ha pubblicato l'avviso pubblico di stanziamento di 40 milioni di euro a favore degli enti locali proprietari di edifici scolastici. Finanziati accertamenti sulla presenza di amianto in soffitti e controsoffitti ed eventuali azioni di bonifica.
L'amianto è stato largamente utilizzato ed è ancora presente nella scuola italiana, al pari che in altri edifici pubblici quali per esempio le biblioteche, gli ospedali e gli impianti sportivi. Hai contratto una malattia da amianto per esposizione in Università ed edifici scolastici? Puoi ottenere un risarcimento.




