Respinto il ricorso dei familiari di un ex carpentiere per il risarcimento del danno morale ed esistenziale per esposizione a sostanze nocive sul lavoro.
Articoli taggati con “sostanze tossiche”
Il cromo esavalente è una sostanza utilizzata soprattutto nell'industria del metallo. È ritenuta tossica e cancerogena.
Il decreto introduce la polvere di silice ed 11 nuovi agenti cancerogeni e mutageni fra le sostanze che presentano un rischio derivante da possibile esposizione sul luogo di lavoro.
Nel Lazio è presente un solo Sito di Interesse Nazionale: Bacino Idrografico del fiume Sacco. I dati sulle malattie e le sostanze tossiche.
In Sardegna sono presenti due Siti di Interesse Nazionale per le bonifiche: l'area industriale di Porto Torres e il Sulcis - Iglesiente - Guspinese. I dati sulle malattie e le sostanze tossiche.
In Friuli-Venezia Giulia sono presenti due Siti di Interesse Nazionale: laguna di Grado e Marano e Trieste. I dati sulle malattie e le sostanze tossiche.
In Emilia Romagna sono presenti due Siti di Interesse Nazionale per le bonifiche: Fidenza e Sassuolo-Scandiano. I dati sulle malattie e le sostanze tossiche.
In Veneto è presente un solo Sito di Interesse Nazionale per le bonifiche: Venezia, Porto Marghera. I dati sulle malattie e le sostanze tossiche.
In Liguria sono presenti tre Siti di Interesse Nazionale per le bonifiche: Cengio e Saliceto, Cogoleto - Stoppani, Pitelli. I dati sulle malattie e le sostanze tossiche.








